Questa settimana iniziano i corsi del programma FARO Latina, mentre il prossimo è previsto per linizio dei laboratori creativi: le registrazioni per entrambi sono ancora aperte.
Liniziativa è rivolta ai giovani tra i 15 e i 34 anni che non studiano e non lavorano, i cosiddetti “NEET” (non impegnati nellistruzione, nellimpiego o nella formazione), sia le persone che studiano e lavorano che che vogliono completare la propria formazione.
Per saperne di più, le schede informative sono state organizzate dallagenzia Like Adv. Questa settimana sarà presente alluscita dei Licei Majorana, G.B Grassi e Manzoni, mentre la prossima sarà posizionata fuori dal Liceo Classico Alighieri e dagli istituti Vittorio Veneto e Mattei
I corsi di formazione riguardano haute couture, autoimprenditorialità, giardinaggio e web design. I numerosi laboratori creativi sono invece incentrati sui temi di Latina, la città futura e Musical.
I corsi si svolgeranno presso il Liceo Scientifico Majorana, il Liceo Statale A. Manzoni, il Liceo Scientifico G.B. Grassi, lIstituto Comprensivo Don Milani e lIstituto Supplementare della Cena.
Per registrarti puoi compilare il modulo sul sito di Faro Latina (www.farolatina.it), quindi sei contattato da Nuova Era che gestisce il progetto, che stabilisce un appuntamento per svolgere un colloquio di registrazione e avere accesso al corso o officina.
FARO Latina è il progetto di prevenzione e recupero dei problemi giovanili creato dal Comune di Latina, nellambito del programma “Latina anche Città di mare – Volano di riqualificazione urbana”, con il contributo offerto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il circuito affidato a Nuova Era Onlus sarà attivato grazie a una parte dei finanziamenti ottenuti dal bando per la riqualificazione urbana e sociale delle periferie.
“Per noi come agenzia è un onore continuare questo progetto – ha detto Franco Fioroni, responsabile di Like Adv -, una luce che strappa il velo dellindifferenza e mira a mostrare la strada ai giovani protagonisti della futura Latina»
«È un altro passo in avanti nel percorso di creazione di spazi per accogliere i giovani, farli esprimere e sentire protagonisti» è invece il commento dellAssessore Cristina Leggio.