Nell’ambito degli accordi e delle alleanze che stanno caratterizzando la tormentata vigilia delle imminenti elezioni, anche la formazione d Gianluigi Paragone, ‘ItalExit’, ha trovato un primo punto d’unione con ‘Alternativa’, di Pino Cabras.
Paragone-Cabras: “Annunciamo di aver trovato l’accordo per presentarsi insieme alle elezioni politiche”
Come spiega la nota diffusa dai due leader, confluiti in Italexit-Alt, “Dopo un confronto sui temi e una valida collaborazione cresciuta mese dopo mese in Parlamento, annunciamo di aver trovato l’accordo per presentarsi insieme alle elezioni politiche. La presentazione ufficiale avverrà mercoledì 3 agosto alle ore 10 con una conferenza stampa alla Sala Stampa della Camera“.
Paragone-Cabras: “Abbiamo lottato fianco a fianco contro il green pass, contro l’obbligo vaccinale, contro le restrizioni e poi contro Draghi”
“In questi mesi – spiegano i due, che rivelano di essersi avvicinati sempre più col trascorrere del tempo – abbiamo lottato fianco a fianco contro il green pass, contro l’obbligo vaccinale, contro le restrizioni e le violazioni della Costituzione che hanno caratterizzato il periodo di emergenza pandemica. Ci siamo schierati con convinzione contro le politiche del governo Draghi, contro le privatizzazioni e contro la svendita dell’economia italiana alle multinazionali, contro il coinvolgimento dell’Italia in guerra“.
Paragone-Cabras: “Questo è solo l’inizio di un percorso per cambiare insieme il futuro del Paese”
Dunque, si legge nella nota, “La decisione di unirci sotto un unico simbolo è stata presa quindi in modo naturale: questa alleanza non riguarderà solo la competizione elettorale, ma si protrarrà nel tempo perché ItalExit e Alternativa hanno valori comuni e una comune visione politica e sociale”. Quindi, ‘avvertono’ Paragone e Cabras concludendo, “Questo è solo l’inizio di un percorso per cambiare insieme il futuro del Paese“.
Max