PRIMO PIANO

Papa Francesco sottoposto al tampone per il coronavirus

La notizia di pochi giorni fa aveva messo tutti in allarme: Papa Francesco non sta bene ed è stato costretto per questo ad annullare diversi appuntamenti pubblici, tra cui gli esercizi quaresimali con la curia romana ad Ariccia. Ad annunciare l’assenza era stato lo stesso Pontefice dalla finestra dell’Angelus a Piazza San Pietro.

L’ennesima rinuncia che aveva alimentato ancora dubbi sulle condizioni di Francesco, che secondo quanto riporta l’edizione odierna del Messaggero si è sottoposto al tampone per il coronavirus risultato negativo. Il pontefice secondo il quotidiano romano ha un semplice raffreddore che lo ha spinto ad annullare precauzionalmente gli eventi pubblici.

Papa Francesco, è semplice raffreddore

La Santa Sede non ha ancora confermato questa ipotesi ma il Messaggero sembra aver spazzato via ogni dubbio sullo stato di salute di Papa Francesco, che nonostante l’annullamento di eventi pubblici continuerà con gli appuntamenti provati a Santa Marta.

In questi giorni Piazza San Pietro appare desolatamente vuota a causa dell’emergenza coronavirus che ha messo tutti in allerta. Papa Francesco intanto, che ha 83 anni ma gode di buonissima salute, avrebbe solamente un raffreddore provocato dal vento freddo che lo ha investito nel corso dell’udienza generale di mercoledì scorso.