Sei mesi di stop per le trasmissioni di Adriano Panzironi, a renderlo noto è ll’AgCom che ha così sospeso le trasmissioni ‘Il Cerca Salute” e lo speciale “Quello che non vi hanno detto sul Corona-virus’. Queste le motivazioni che hanno spinto alla sospensione dei programmi: “Violazione delle disposizioni che impongono il rispetto della salute pubblica e vietano di indurre comportamenti che possano metterla in pericolo”.
Nello specifico, secondo l’Autorità, le trasmissioni di Panzironi promuove ‘la diffusione di contenuti, commerciali e non, potenzialmente suscettibili di porre in pericolo la salute degli utenti che può portare ad una sottovalutazione dei rischi potenziali connessi al virus Covid-19″.
Continua la nota dell’Agcom: “Le trasmissioni in questione trasmettono l’erroneo convincimento che lo stesso virus possa essere trattato o prevenuto con misure non terapeutiche, ma alimentari o di mera integrazione e possano indurre negli spettatori una riduzione della consapevolezza e dei conseguenti comportamenti di vigilanza e responsabilità”, conclude il comunicato.