Oggi, dopo la Basilica di Santa Maria in Trastevere, è stata inaugurata la nuova illuminazione del Pantheon, realizzata da Acea e Roma Capitale. All’evento erano presenti la sindaca di Roma Virginia Raggi, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, la presidente di Acea Spa Michaela Castelli e l’amministratore delegato Giuseppe Gola.
Il Pantheon “rappresenta un monumento unico, visitato da 10 milioni di turisti ogni anno” ha detto la Raggi. “Quest’anno – ha sottolineato – il turismo sarà un po’ diverso rispetto al passato, ma siamo certi, anzi dobbiamo credere, che tornerà come prima. Il Comune di Roma, insieme ad Acea, sta illuminando tutti i monumenti della città dando alla Capitale un fascino e una suggestione magnifici”.
La sindaca ha poi sottolineato che la nuova illuminazione del Pantheon è un occasione per la città per ripartire dopo il dramma della pandemia: “Siamo ancora in piedi e questa serata ne è la dimostrazione”.
Entusiasta anche la presidente di Acea: “Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro compiuto negli ultimi tre anni. Abbiamo intrapreso questo percorso per valorizzare il patrimonio culturale e artistico di Roma”.
Mario Bonito