La crisi economica e la dipendenza dalla cocaina sono probabilmente le cause che hanno portato il gestore di un negozio di alimentari a Villanova di Guidonia a mettere in piedi una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono stati gli agenti del posto di Polizia di Guidonia, diretto dal dr. Alfredo Luzi, al termine di alcuni servizi di appostamento e pedinamento a porre fine alla illegale attività del commerciante. Ieri nel tardo pomeriggio, i poliziotti in attesa nelle vicinanze dellesercizio commerciale dopo essersi accertati che non ci fossero vedette allesterno, sono improvvisamente entrati in azione. Il 38 enne, originario di Tivoli, era infatti solito attendere, con la serranda parzialmente abbassata, lora di chiusura del negozio per ricevere le ordinazioni dei suoi clienti e consegnare la merce prenotata. Gli agenti hanno effettuato una perquisizione nei locali dellattività commerciale, un ambiente di circa 30 mq con una cella frigorifera ed un bagno, e presso labitazione del luomo nel corso della quale sono stati sequestrati 30 grammi di hashish e 20 grammi di marijuana e 190 euro in contanti. I poliziotti hanno anche recuperato il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi ed un bilancino elettronico di precisione oltre al telefono cellulare sulla cui rubrica stanno svolgendo ulteriori accertamenti. Dallesame di alcuni sms risultano infatti dei chiari riferimenti alle ordinazioni ed allattività di spaccio e gli investigatori vogliono fare luce oltre che sulle reali dimensioni dellattività, anche scoprire eventuali collegamenti con altri possibili spacciatori presenti nella zona.
A conclusione degli accertamenti, luomo è stato accompagnato negli uffici di Polizia ed arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.