ULTIME NOTIZIE

Pallanuoto, la Lazio dà il via alla campagna ‘Sbulloniamoci’ contro il bullismo

Inizia con uno scambio di maglie speciali il nuovo anno della Lazio Nuoto. A bordo piscina, prima dell’attesa gara con l’Ortigia, capolista del girone C di Serie A1, i biancocelesti hanno inaugurato la campagna ‘Sbulloniamoci’, contro il bullismo e il cyberbullismo promossa con il contributo della Regione Lazio.

“Non stare a guardare… agisci”, è lo slogan della campagna di sensibilizzazione che culminerà con la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo del 7 febbraio. Oltre alle maglie e agli striscioni la Lazio scende in campo contro il bullismo con la realizzazione di seminari, di un video promozionale realizzato con gli atleti del club e di un manuale informativo che metta alla luce le caratteristiche chiave del bullismo e del cyberbullismo.

In piscina i biancocelesti tengono testa all’Ortigia, prima della classe, ma cedono il passo alla lunga. Al Foro Italico i siciliani battono la Lazio 11-7 dopo aver finito in svantaggio il terzo tempo. Con diverse assenze e una formazione infarcita di giovani i biancocelesti hanno saputo tenere testa alla capolista che ora rincorrono a 6 punti di distanza.

Nel weekend è iniziato anche il campionato di Pallanuoto Serie A2. Nel Girone Centro, quello a cui partecipano le squadre del Lazio, sono scese in piscina, a Monterotondo, la Roma Vis Nova e l’Anzio. Gli ospiti hanno portato a casa tre punti importanti al termine di una gara tirata fino al triplice fischio: 12-10 il punteggio finale. Vince anche la Roma Arbalia- 7-5 sul Tuscolano.