A Palermo, la Polizia ha arrestato due cittadini gambiani, rispettivamente di 24 e 26 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arresti sono avvenuti durante un’operazione di controllo del territorio condotta dagli agenti del Commissariato Oreto, impegnati in pattugliamenti di routine per monitorare le zone sensibili della città. Il controllo è scattato a seguito dell’avvistamento di una vettura sospetta in via della Vega, all’interno della quale è stata rinvenuta marijuana. Ulteriori perquisizioni, effettuate anche nelle abitazioni dei due uomini, hanno portato al sequestro di altre sostanze e strumenti legati allo spaccio.
L’operazione è iniziata quando una pattuglia ha notato un’auto sospetta in via della Vega. All’interno del veicolo, gli agenti hanno trovato un giovane gambiano, 24enne, nascosto sul sedile posteriore, in atteggiamento nervoso e agitato. Dopo un primo controllo, gli agenti hanno deciso di perquisire il veicolo, trovando nel vano portaoggetti una busta contenente circa 10 grammi di marijuana. La perquisizione si è quindi estesa all’abitazione del giovane, dove ulteriori quantità di stupefacenti sono state rinvenute, nascoste in punti insoliti.
Aggiornamento ore 7
Nella casa del 24enne, la Polizia ha trovato due buste di marijuana, una nascosta in un panno sul balcone e l’altra all’interno di una cassa audio custodita in un armadio. Complessivamente, sono stati sequestrati 42 grammi di marijuana. Gli agenti hanno inoltre trovato un bilancino di precisione, strumento spesso utilizzato per la preparazione e divisione delle dosi di droga, indicativo di un’attività di spaccio.
Aggiornamento ore 8
Le indagini si sono estese anche all’abitazione del parente convivente del giovane, dove sono stati trovati altri 25 grammi di marijuana e 17 grammi di materiale vegetale, che si sospetta siano funghi allucinogeni. Sono in corso analisi su quest’ultimo ritrovamento per confermare la natura della sostanza. Oltre a ciò, gli agenti hanno sequestrato una busta contenente 13 dispositivi simili a sigarette elettroniche, sul cui contenuto liquido sono in corso accertamenti per determinarne la possibile natura stupefacente. I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Aggiornamento ore 9