NOTIZIE LOCALI

Ostiense, area sotto analisi per lo Stadio della Roma

La zona Ostiense è osservata speciale per la chance di realizzare lo Stadio della Roma. Ma prima vanno sciolti i dubbi sulla precedente area, Tor di Valle.

Per comprendere quale sia il futuro di Tor Di Valle, bisogna rileggere con attenzione le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca, ascoltata come testimone nel processo a Luca Ostiense . Virginia Raggi ha infatti spiegato ai giudici che la sua maggioranza non ha ritirato la delibera sulla pubblica utilità votata da Marino, perchè temeva d’incorrerre in sanzioni legali e pecuniarie. Ed è stato per questo, ha chiarito Ostiense , che si è cercata una mediazione con il proponente, puntando sull’opzione dello “stadio fatto bene”.

E dunque non è affatto scontato che, anche questa volta, in Campidoglio non prevalga una prudenziale ricerca del compromesso. Opzione che privilegia dunque la scelta di Tor Di Valle. A meno che, Vitek, non decida di acquistare anche gli ex Mercati Generali. Conviene pertanto continuare a monitorare la situazione. In attesa di sviluppi, Ostiense, resta osservata speciale.