CRONACA

Ostia, spaccio su una panchina vicino al parco: denunciati 4 minorenni

Quattro giovanissimi tra i 14 e i 17 anni sono stati denunciati dalla Polizia locale di Roma che li ha trovati su una panchina in viale della Pineta di Ostia con 50 dosi di stupefacenti e banconote di piccolo taglio.

Il gruppetto era stato notato dagli agenti del X Gruppo Mare durante i consueti controlli a contrasto delle attività di spaccio della zona dove si trova il parco pubblico di via Pietro Rosa.

Proprio nell’area verde due settimane fa i caschi bianchi di Ostia avevano arrestato un 23enne che spacciava. Il giovane era stato notato vicino ad un muretto “in attesa” e hanno deciso di seguire gli spostamenti e assistito così allo scambio con un ragazzo arrivato poco dopo.

Ostia, spaccio su una panchina vicino al parco: denunciati 4 minorenni

Stavolta la pattuglia dei vigili ha notato i giovani, di età compresa tra i 14 e 17 anni, mentre, seduti su una panchina, venivano avvicinati a più riprese da alcuni coetanei. Una volta fermati, sono stati trovati in possesso di circa 50 dosi di stupefacenti e alcune banconote di piccolo taglio.

Dai risultati delle analisi, che hanno evidenziato come le sostanze poste sotto sequestro fossero hashish e marijuana, si è proceduto a deferire i minorenni all’autorità giudiziaria per spaccio di droga, affidandoli ai genitori una volta completati tutti gli atti di rito. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.