Il ladro arrestato dai carabinieri di Ostia ha poco più di 18 anni. Era il suo impegno più recente a metterlo nei guai: il furto di un pensionato locale, attaccato vicino alla stazione della metropolitana “Stella Polare” e gettato violentemente a terra.
Il giovane romano di 18 anni, in sella a una bicicletta, dopo aver seguito il 70enne, le si avvicinò e, improvvisamente, la attaccò da dietro, strappandole la borsa. Alla resistenza della vecchia vittima, in un primo momento la minacciò con una chiave inglese e poi gettò una violenta testa sul viso facendola cadere a terra. Altrettanto rapido è stato il volo di un delinquente in bicicletta, che, purtroppo, è stato immediatamente intercettato dai carabinieri in una strada adiacente.
Portato in caserma, il giovane fu anche trovato in possesso di una piccola quantità di hashish narcotico e di un coltello.
La persona arrestata, accusata di rapina e detenzione a scopo di spaccio di stupefacenti, è stata portata nella prigione “Regina Coeli”, in attesa delludienza di convalida.
La vecchia, invece, per le ferite riportate in autunno, è stata soccorsa e accompagnata allospedale “Grassi” dove è stata curata per trauma facciale, con una prognosi di 7 giorni.