Controlli a tappeto durante le festività pasquali, nelle strutture ricettive della Capitale e del litorale. Durante le verifiche sul litorale, svolti dagli agenti della divisione amministrativa e del X Distretto Lido è emerso che un hotel a poca distanza dal lungomare di Ostia era divenuto luogo di ritrovo di soggetti pericolosi, che sarebbero stati impegnati in attività di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.
Inoltre non aveva provveduto alla corretta registrazione dei clienti, ai fini dei controlli di polizia. In questo caso, all’esito dell’istruttoria il Questore, applicando l’articolo 100 del testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, ha disposto la sospensione dell’attività per 10 giorni.
Clienti registrati con falsi nomi: 7 giorni di chiusura per struttura all’Esquilino
In zona Esquilino, invece, presso una struttura ricettiva in via Napoleone III, il personale della squadra operativa della divisione amministrativa della Questura di Roma ha notificato un provvedimento di sospensione dell’attività per 7 giorni.
Gli agenti hanno accertato la presenza di più posti letto rispetto a quelli dichiarati, inoltre alcuni alloggiati erano stati falsamente registrati con comunicazioni differenti rispetto a quelle reali.
In entrambi i casi i provvedimenti sono stati notificati dagli agenti della Polizia di Stato che, come previsto dalla normativa, hanno affisso sulle porte delle strutture il cartello “Chiuso con provvedimento del Questore”.
(eg)