Saranno le indagini affidate agli agenti del Commissariato di Ostia Lido, diretti dal dr. Antonio Franco, a stabilire le vere cause che hanno portato al litigio che si è consumato ieri pomeriggio in via Tenuta di Giano e che si è conclusa con laccoltellamento di due persone, poi finite in ospedale.
Sono circa le ore 7 della sera quando una telefonata al 113, mette in allarme la Questura.
Sul posto si dirigono gli agenti del Commissariato di zona. Al loro arrivo una delle persone coinvolte nella lite, la più grave, è già stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ospedale. Laltro ci andrà poco dopo. Per entrambi si tratta di ferite da arma da taglio.
Gli investigatori intanto cominciano a raccogliere le testimonianze di alcune persone che avevano assistito alla scena. Pochi dubbi sulla dinamica. Dalla ricostruzione fatta dai poliziotti sembra che uno dei due contendenti, di rientro dal mare con la sua compagna, mentre stava aprendo il cancello del cortile, sarebbe stato aggredito, senza un apparente motivo, da uno dei condomini, romano di 59 anni.
Luomo lo avrebbe prima aggredito verbalmente e poi con un coltello. A quel punto, la vittima, dopo aver spostato la compagna per allontanarla, si è difeso tentando di tenere a distanza il 59enne usando il frigo portatile che aveva in mano come scudo.
Nonostante avesse cercato di evitare i colpi, alcuni fendenti portati dallaggressore a più riprese, riuscivano a colpirlo. Dopo la colluttazione i due cadevano a terra e a quel punto anche laggredito ha estratto un coltellino dalla tasca, che lo stesso usava per lavoro in quanto proprietario di un banco di frutta e verdura, e colpiva luomo.
Trattenuti in ospedale, entrambi con prognosi superiore ai 25 giorni, sono tuttora ricoverati.
Al termine degli accertamenti il 59enne è stato arrestato. Messo disposizione dellAutorità Giudiziaria dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.