Gli appassionati dell’oroscopo potrebbero non sapere che i pianeti e le stelle hanno una grossa influenza su tutti i segni zodiacali, al punto da incidere anche su alcune caratteristiche fisiche di ognuno.
È risaputo, infatti, che nascere sotto un segno piuttosto che un altro determina alcune caratteristiche e peculiarità nel carattere, che chi più chi meno, in genere rispetta in base al proprio segno zodiacale.
La novità, per alcuni, è che ciascun segno zodiacale corrisponde di solito a determinati requisiti fisici, che in base ai diversi canoni estetici possono aiutare a sapere quali sono i segni più belli e i segni più brutti.
Ecco allora una classifica dei segni zodiacali in base alla bellezza, dal più bello al più brutto, secondo i tratti che in genere accomunano i vari segni.
Classifica dei segni zodiacali dal più bello al più brutto: Pesci, Bilancia, Acquario, Vergine
Guida la classifica della bellezza dei segni zodiacali quello dei Pesci. Solitamente, questo segno riguarda persone dal fisico avvenente e un’altezza pronunciata. La bellezza, qui, riguarda sia le donne che gli uomini.
Al secondo posto possiamo trovare la Bilancia, che come suggerisce il segno è contraddistinto da un equilibrio dei tratti e una bellezza che potremmo considerare “standard”. Molto frequenti capelli e occhi chiari.
Terzo posto per l’Acquario, che fa del sorriso la sua arma vincente e la bocca in generale. Labbra, occhi di colore chiaro e un’altezza ragguardevole sono i requisiti più comuni.
Infine, possiamo annoverare la Vergine come uno dei segni più belli dello zodiaco, anche se rispetto ai canoni riconosciuti si tratta di una bellezza più soggettiva e poco valorizzata.
Classifica dei segni per bellezza: Scorpione, Sagittario, Capricorno, Cancro
Proseguendo con la classifica troviamo lo Scorpione, che solitamente ha un certo fascino malgrado qualche difettuccio fisico. Un naso pronunciato o dei fianchi importanti nella donna sono dei tratti che comunque ammaliano gli altri.
Il Sagittario arriva dopo con un bel sorriso e un fisico atletico, ma non a tutti potrebbe piacere. Negli uomini frequente la calvizie, le donne sono alte e di colori chiari.
Dopo abbiamo il Capricorno, in genere sempre magro e con un fisico a volte dinoccolato. Questo segno ha la capacità di sembrare sempre un po’ bambino, e dimostrare un’età inferiore a quella reale.
Concludiamo questa parte con il Cancro, che di solito presenta una disarmonia fra parte superiore e inferiore del corpo. Generalmente di colori chiari, queste persone sono alte e hanno un bel sorriso.
Classifica dei segni zodiacali belli e brutti: Leone, Gemelli, Ariete, Toro
L’ultima parte della classifica vede innanzitutto il Leone, che ha i capelli un po’ indomabili, un corpo a volte tozzo e una media statura.
Seguono i Gemelli, che spesso hanno una fisicità che passa frequentemente inosservanta, senza caratteristiche particolari. Le donne potrebbero lamentarsi di essere poco formose.
Penultimo posto per l’Ariete, che spesso presenta un capo grosso e colori scuri. Il problema è la vecchiaia, perché il corpo invecchia precocemente.
Ultima posizione per il povero Toro, che come l’animale che lo contraddistingue presenta dei tratti somatici un po’ grossolani. Con un sorriso così così per problemi nella dentatura, unica soddisfazione la frequenza degli occhi verdi.