OROSCOPO

Oroscopo, ecco chi è il segno più intelligente dello Zodiaco

Gli appassionati dell’oroscopo e dell’astrologia potrebbero non aver mai considerato la forza che i soggetti celesti hanno nel determinare alcuni aspetti permanenti delle nostre vite.

Dopo aver parlato dell’influenza astrologica su i nostri tratti fisici, con la classifica dei segni dal più bello al più brutto, adesso andiamo ad affrontare un altro tema, quello dell’intelligenza.

Non tutti sanno, infatti, che in base al segno di nascita si potrebbe essere più o meno intelligenti, e che c’è un segno zodiacale fra tutti che dovrebbe avere un vantaggio rispetto agli altri.

Andiamo a vedere tutto quello che possiamo sapere, sul piano astrologico, in merito all’intelligenza e il segno zodiacale principe di questa classifica.

Chi è il segno zodiacale più intelligente? L’acquario il segno più intelligente, ecco perché

Dal punto di vista astrologico, quando si parla di intelligenza il pianeta di riferimento è Mercurio. La sua posizione, infatti, è importante per andare a trattare tutti i temi che riguardano la mente, la parola e la comunicazione.

Andando a studiare la posizione di Mercurio, quindi, si può di volta in volta determinare giornate più brillanti e più sotto tono dal punto di vista mentale, per tutti i segni.

Tuttavia, c’è un segno che può beneficiare più spesso dell’apporto di Mercurio, e di conseguenza può essere considerato più intelligente degli altri: l’Acquario.

Non è un mistero infatti che fra le persone più brillanti e intelligenti ci sono tanti nati sotto il segno dell’Acquario. Solitamente questo segno indica argutezza, perspicacia e intuizione.

Solitamente, l’Acquario sceglie sempre l’azione ponderata e si comporta in modo ragionevole, prendendo più spesso la decisione giusta e comprendendo in poco tempo situazioni complicate e difficili.