PRIMO PIANO

Onu: “9 dipendenti potrebbero essere stati coinvolti”

“Nove dipendenti dell’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi Unrwa “potrebbero essere stati coinvolti” negli attacchi del 7 ottobre contro Israele sferrati da Hamas.

Lo ammettono dalle Nazioni Unite. “Abbiamo informazioni sufficienti per le misure che stiamo prendendo, ovvero, il licenziamento di queste nove persone”, ha dichiarato il portavoce Farhan Haq.

aggiornamento ore 7.54

Il portavoce dell’esercito israeliano Daniel Hagari in tarda serata ha sostenuto  che “alla luce dei resoconti delle ultime ore e delle questioni che sollevano, è importante chiarire che non vi è alcun cambiamento nelle direttive del Comando del fronte interno  Abbiamo il polso della situazione costantemente, e se ci sarà un cambiamento vi informeremo immediatamente”

Aggiornamento ore 10.04

“L’Iran intraprenderà un’azione per punire, ma non cerca di aumentare le tensioni nella regione”, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanani. Che ha argomentato: “La repubblica islamica, basandosi sul suo diritto intrinseco fondato sui principi del diritto internazionale di punire l’aggressore, intraprenderà un’azione seria e deterrente con forza, determinazione e fermezza”.

Aggiornamento ore 12.12