“Se fosse confermata l’ipotesi che a causare l’incidente di ieri a Casal Palocco sia stata una sfida social, la tragica notizia della morte di Manuel assume aspetti ancora più gravi.
A quanto si apprende, infatti, a bordo dell’auto sportiva viaggiavano cinque youtuber con oltre 600mila follower che molto probabilmente stavano girando un video per una challenge da pubblicare sui loro canali social.
E’ indubbio che sulla sicurezza stradale serve un piano straordinario per aumentare sia i controlli sia la prevenzione, ma questo non basta, e oggi è ancora più evidente. Bisogna partire dal monitoraggio e dalla regolamentazione dell’uso dei social media e prendere decisioni drastiche.
I Social di chi commette illegalità, istiga o commette atti di violenza che possono mettere a rischio la vita degli altri vanno chiusi immediatamente”.
Lo ha dichiarato il Consigliere della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
“Oggi mi unisco al dolore dei famigliari del piccolo Manuel, augurandomi che la madre e la sorellina possano rimettersi presto, consapevole che il dolore immenso dei genitori non si potrà rimarginare”. Conclude Alessio D’Amato.
Max