Stasera in tv torna Quarto Grado, il programma di Rete 4 con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Al centro della nuova puntata del programma Mediaset l’omicidio di Luca Sacchi, il ragazzo freddato con un colpo di pistola alla testa la sera del 23 ottobre scorso a Roma.
A partire dalle ore 21.25 di oggi, venerdì 1 novembre 2019, il programma a cura di Siria Magri analizzerà l’omicidio del giovane romano che ha difeso la fidanzata Anastasiya da una tentata rapina. Per la sua morte sono stati fermati due giovani di 21 anni, Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, ora in custodia cautelare in carcere.
Omicidio Sacchi: rapina o scambio di droga finito male?
I punti interrogativi sono molti, a partire dal movente: una rapina o uno scambio di droga finito male? E dalla ricostruzione dell’evento: Anastasiya afferma di essere stata colpita da una mazza, mentre il testimone che ha soccorso i due ragazzi dice di non aver visto segni di ferite.
A supporto di quest’ultima ipotesi ci sarebbe anche il video di una telecamera di un negozio nei pressi dell’agguato. Infine, un’altra figura chiave è quella di Giovanni Princi, amico di Sacchi, avrebbe fatto da mediatore tra venditori ed acquirenti per una partita di marijuana.
Omicidio Yara Gambirasio: le ultime novità a Quarto Grado
Al centro della puntata di oggi, 1 novembre, anche il caso di Yara Gambirasio. Per il pool difensivo di Massimo Bossetti ci sarebbe un nuovo scenario per il DNA di Ignoto 1 che contiene la linea paterna di Guerinoni ma non quella materna di Ester Arzuffi, la madre del carpentiere di Mapello.
Secondo la difesa, il DNA di Ignoto 1 sarebbe frutto di un possibile incesto tra un avo di Giuseppe Guerinoni, l’autista e padre naturale di Bossetti, e una sua consanguinea. Da questa unione sarebbe nato un individuo che avrebbe mantenuto e trasmesso ai suoi discendenti lo stesso DNA di Guerinoni. Per questo nel patrimonio genetico di Ignoto 1 non ci sarebbe traccia del mitocondrio di Ester Arzuffi.
La madre di Ignoto 1, quindi, non sarebbe la Arzuffi ma una donna imparentata, anche se alla lontana, con i Guerinoni. È possibile che esista da qualche parte un altro uomo con il DNA identico a quello di Bossetti nella parte nucleare, cioè nella linea maschile che riporta a Guerinoni?