CALCIO

Olimpico aperto ai tifosi per gli Europei, la conferma dell’Uefa

Almeno il 25% dello stadio Olimpico potrà essere riempito in vista di Euro2020. Dopo l’ok del Comitato tecnico scientifico alla FIGC, arriva anche la conferma dell’Uefa. Roma ospiterà il prossimo Europeo al via a giugno: la partita inaugurale, come da programma, sarà giocata proprio a Roma, che si allinea quindi alla decisione degli altri paesi che hanno confermato l’ingresso dei tifosi allo stadio.

Roma pienamente confermata come sede del torneo”. Lo ha ribadito la Uefa in un comunicato, nel quale ha dio fatto confermato quanto già trapelato nelle ore precedenti. “La Uefa ha ricevuto oggi dalla Federcalcio italiana la conferma da parte del governo italiano che le partite di Euro2020 in programma allo Stadio Olimpico di Roma, si svolgeranno con gli spettatori”.

Prosegue la nota Uefa: “Le autorità hanno garantito che almeno il 25% della capacità dello stadio sarà riempito. Di conseguenza, la Uefa ritiene che Roma sia pienamente confermata come sede del torneo”. In conclusione, l’Uefa spiega che “non saranno concesse esenzioni, per eventuali restrizioni di viaggio in vigore, per le persone che arrivano da fuori Italia”.