ATTUALITÀ

Olbia, esplode un camper in un campeggio. Morto un bambino e feriti i genitori

In un campeggio a Bados, località balneare tra Olbia e Golfo Aranci, c’è stata un’esplosione dove un bambino di 11 anni è rimasto vittima. A quanto riportato dai vigili del fuoco, il bambino è morto dopo l’esplosione sul camper, mentre i genitori sono rimasti feriti. La madre è in stato di shock ma apparentemente illesa. È stata trasferita con un’ambulanza del 118 all’ospedale di Sassari. Il padre invece ha riportato ustioni sul 40% del corpo ed èstato portato al Centro ustioni dell’ospedale di Sassari.

Il corpo del bimbo è stato trovato carbonizzato all’interno e, secondo le prime informazione, lo scoppio sarebbe stato causato da una fuga di gas che successivamente ha innescato un incendio.

“Dalle ore 14:15 i vigili del fuoco al lavoro a Olbia (SS) nella zona della spiaggia Bados per l’esplosione – si legge su X – dovuta probabilmente ad una fuga di gas, e successivo incendio di un camper: deceduto minore, feriti genitori. In atto messa in sicurezza della zona.”

I vigili del fuoco al momento sono impegnati a mettere in sicurezza la zona con mezzi aerei e squadre a terra del corpo forestale. Si vede il fumo nero a distanza.