Campidoglio, prosegue lavoro per rafforzare organico supplenti
In arrivo Regolamento Supplenze e nuove insegnanti dalla graduatoria unica di Roma Capitale.
LAmministrazione di Roma Capitale sta mettendo in campo una serie di azioni di sistema con lobiettivo di sanare il vulnus storico di Roma Capitale relativo alla carenza di supplenti.
È stato bandito un concorso cui hanno aderito circa 10mila candidati. Sulla base delle candidature pervenute è stata elaborata una graduatoria unica per titoli ed esperienza professionale che assicurerà fin da subito la possibilità di inserimento di almeno 500 nuovi supplenti.
Per la prima volta è stato inoltre elaborato un Regolamento di Roma Capitale in tema di supplenze. Il testo consentirà a Roma Capitale di diventare la prima realtà ad abbandonare il contratto a chiamata, a tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e introdurrà misure tendenti allottimizzazione delle risorse disponibili. Il Regolamento verrà discusso e finalizzato con le organizzazioni sindacali durante un incontro che si terrà il 10 gennaio.
È stato inoltre fissato il budget spesa per gennaio relativo alle supplenze, che permette a ogni Municipio di disporre di finanziamenti certi sulla base del trend storico registrato negli anni precedenti.
Così, in una nota, il Campidoglio. Intanto, dallo stesso Campidoglio arrivano in queste ore le parole serene e di soddisfazione da parte della Sindaca Raggi in merito al tema del Capodanno ed alle tante preoccupazioni che vi erano a corollario.
Un ringraziamento per il loro prezioso operato a tutti coloro che hanno lavorato affinché questa grande manifestazione internazionale e unica nel suo genere si potesse realizzare. Ringrazio le forze dellordine e la Polizia locale di Roma Capitale che ci hanno permesso vivere in unatmosfera di sicurezza e serenità levento – sottolinea la sindaca di Roma Virginia Raggi – grazie anche agli operatori dellAma e dellAtac che ha garantito il trasporto pubblico”.
“Ringrazio tutti coloro che con passione, intelligenza e intenso lavoro hanno reso la festa un bellissimo momento per una moltitudine di donne uomini e bambini di ogni cultura e provenienza dichiara il vicesindaco con delega alla Crescita Culturale Luca Bergamo.