Partita lo scorso novembre, prosegue incessante da parte dei carabinieri del Nas, la serrata attività di controllo (6.600 le verifiche fin qui eseguite), volta a verificare il rispetto dell’obbligo di vaccinazione, soprattutto nei confronti di medici e sanitari.
Attività che, ad oggi, hanno già comportato la chiusura ed il sequestro di 6 studi medici e dentistici, e di 2 farmacie, all’interno delle quali, benché già sospesi, dei professionisti continuavano a svolgere la loro l’attività.
Controlli Nas: denunciati ben 135 professionisti (tra medici, odontoiatri, farmacisti, infermieri; ecc.)
Nello specifico, restando sempre in ambito sanitario, i militi hanno denunciato ben 135 professionisti (tra medici, odontoiatri, farmacisti, infermieri; ecc.), tutti ritenuti responsabili di esercizio abusivo della professione, come dicevamo in alcuni casi proseguita nonostante fossero già stati fatto oggetto di provvedimenti di sospensione emessi sia dalle Autorità sanitarie che dai relativi Ordini.
Nell’ambito dell’attività di controllo, sono stati inoltre sequestrati anche diversi farmaci e dispositivi medico-sanitari, che venivano utilizzati da persone non aventi titolo.
Max