A partire dal 1° ottobre 2012 il Suzuki Burgman 400, capostipite indiscusso della categoria maxi-scooter, sarà in vendita ad un nuovo prezzo per conquistare, con la sua rilassante posizione di guida coniugata ad una ciclistica reattiva a tutte le velocità, sempre più appassionati.
Il prezzo di listino della versione standard e di quella Two Tone, caratterizzata dallelegante tonalità bicolore grigio/nero, sarà di Euro 5.990, il modello con ABS verrà proposto a Euro 6.590 mentre la versione Z, completa di paramani, schienalino e manopole riscaldate, sarà proposta a Euro 7.190.
Burgman 400 è il mezzo prescelto da chi ama viaggiare ma al tempo stesso desidera spostarsi in città senza rinunciare a praticità e maneggevolezza. Laccelerazione infatti è immediata e progressiva grazie al potente motore monocilindrico a quattro tempi da 400 cm3 con doppio albero a camme in testa (DOHC) che favorisce il posizionamento ottimale delle valvole di aspirazione e di scarico per una combustione efficiente. Le sue ottime prestazioni inoltre non incidono sulle emissioni e sui consumi che si dimostrano contenuti in qualunque tipo di tragitto grazie alliniezione elettronica con corpo farfallato a doppia valvola, al sistema di scarico dotato di sensore dossigeno che ottimizza il rapporto stechiometrico aria-benzina e al sistema ISC (Idle Speed Control) che garantisce unerogazione fluida e costante e un regime di minimo regolare in tutte le condizioni.
Lottimo bilanciamento e il baricentro basso rendono i cambi di direzione un gioco da ragazzi anche negli ambienti urbani dove gli imprevisti sono sempre in agguato. In queste circostanze lABS accresce il livello di sicurezza migliorando la risposta dellimpianto frenante che sia avvale di un doppio disco anteriore da 260 mm e di un monodisco posteriore da 210 mm.
Il suo look ricercato è espressione di stile ed eleganza e la sua linea filante e le numerose dotazioni di serie contribuiscono a renderne più piacevole lutilizzo. Il vano sottosella con i suoi 62 litri di capacità rende comodo lalloggiamento di due caschi integrali; i piccoli oggetti possono invece essere riposti negli scomparti richiudibili o nel vano da 10 litri posizionati nella parte posteriore del cupolino dove una presa di corrente consente di ricaricare cellulare e strumenti elettronici anche in movimento. La guida poi è resa ancora più confortevole dalla possibilità di regolare, con incrementi di 5mm azionati da unapposita leva, lo schienale del guidatore che può contare sulla protezione dallaria fornita dallampio parabrezza, su pedane sagomate per agevolare un rapido appoggio a terra dei piedi e su una strumentazione completa e di facile lettura che evita distrazioni pericolose.
Alla guida del Burgman 400 si viaggia comodi anche con il passeggero e la convenienza del nuovo prezzoconquisterà nuovi utenti della strada alla ricerca di un mezzo performante, affidabile e dal design accattivante.