Home NOTIZIE LOCALI  Nuovi focolai ai Castelli, c’è un sospettato

     Nuovi focolai ai Castelli, c’è un sospettato

    La Cavallerizza Reale, storico complesso architettonico nel centro di Torino dichiarato patrimonio dell'Unesco in fiamme a Torino, 21 ottobre 2019. ANSA/Alessandro Galavotti

     Nuovi focolai ai Castelli, piromani ancora in azione: ma spunta un sospettato. Continua la caccia al piromane nella zona dei Castelli dopo il rogo doloso di ieri alle spalle del Tuscolo tra Grottaferrata e Monte Porzio e poi accresciutosi verso il Monte Silvestro e la collina degli asinelli.

    Sono in corso le indagini dei carabinieri forestali sull’origine dei roghi: pare che si stia arrivando ad un sospettato, un uomo visto allontanarsi in bicicletta da alcuni testimoni poco prima della ripresa dei focolai questa mattina, poi domati dalla protezione civile.

    Nelle scorse ore si è sviluppato un altro incendio sul monte Ceraso, attaccato a Monte Fiore alle spalle dei Pratoni del Vivaro a Rocca Priora. Sono sul posto i vigili del fuoco di Frascati e di Palestrina, la boschiva 4A2, la protezione civile di Rocca Priora, Colonna Montecompatri e due elicotteri della protezione civile regionale, oltre al Canadair. Oltre 50 sganci a difesa di pali elettrici e case rurali. L’incendio è molto esteso e alimentato dal forte vento, ma fortunatamente ora sotto controllo.