Le prime foto sono iniziate a circolare ieri, oggi è arrivata l’ufficialità: la Juve svela la nuova maglia per la prossima stagione. Classica, a strisce bianche e nere, come da tradizione. Sul sito del club sono McKennie, De Ligt e Dybala a indossare il nuovo kit. La divisa farà il suo esordio ufficiale nella finale di Coppa Italia il prossimo 19 maggio.
“Le nostre radici, la nostra casa, lo sguardo rivolto al futuro. C’è tutto questo nella maglia home 2021/22 svelata oggi, che celebra i dieci anni all’Allianz Stadium – si legge nel sito del club bianconero – La nuova maglia è stata ideata partendo dall’estetica classica del club, rivista in chiave moderna, e trae ispirazione dall’Allianz Stadium, che dal 2011 chiamiamo con orgoglio casa. Con la stella e il design pentagonale del leggendario Cammino delle stelle integrato nel tessuto della maglia, poi, rende omaggio ai giocatori iconici che hanno fatto la storia della Juventus, ma anche ai tifosi, che hanno avuto un ruolo fondamentale nel rendere lo Stadium il simbolo che è oggi”.
Scrive ancora la Juventus: “La nuova maglia farà il suo esordio in una gara importante, la finale di Coppa Italia del 19 maggio, e i bianconeri la indosseranno anche contro il Bologna nell’ultima gara di campionato. Nell’ultima gara stagionale, in programma domenica 23 maggio, la indosseranno per la prima volta le Juventus Women, contro l’Inter. La maglia sarà disponibile per l’acquisto da oggi su adidas.com/football, nei negozi Adidas selezionati e presso tutti gli store Juventus fisici e sullo Store Online ufficiale. A partire dal 25 maggio, poi, sarà possibile acquistarla anche presso i rivenditori e negozi di abbigliamento selezionati”.