MOTORI

Nuova Ford Puma: foto e prezzo dell’auto in uscita nel 2019

La Ford annuncia la nuova Puma, che nell’ultima versione è una piccola crossover di carattere sportivo. Prodotta in Romania, farà il suo debutto entro la fine del 2019 in Europa.

Nuova Ford Puma: dimensioni, interni, caratteristiche e optional del suv

Fra le configurazioni disponibili anche la novità mild hybrid, a propulsione ibrida da 48V, con il motore a benzina 1.0 EcoBoost Hybrid nelle versioni da 125 CV e 155 CV di potenza. Con il pacco batterie agli ioni di litio, in questa versione sarà compreso anche il piccolo propulsore elettrico Starter/Generator BISG da 11,5 kW.

Gli allestimenti della nuova Ford Puma prevedono l’elegante Titanium e quello sportivo denominato ST-Line. Dieci i colori disponibili: Blazer Blue, Frozen White, Race Red, Solar Silver, Agate Black, Lucid Red, Grey Matter, Desert Island Blue, Magnetic e Metropolis White.

Si tratta di un’auto pensata in particolare per il comfort, con il suo bagagliaio da 456 litri versatile ed estendibile con il sistema MegaBox con altri 80 litri.

La nuova Puma è dotata del sistema multimediale Sync 3 con display touch screen da 8.0 pollici, Apple Car Play e Android Auto. Presente anche il tetto panoramico a doppio vetro, il pad di ricarica wireless per smartphone, il quadro strumenti con il display LCD da 12,3 pollici completo del computer di bordo, l’impianto audio B&O da 575W, sedili dotati di massaggio lombare Lumbar Massage Seat, il portellone automatico Hands Free Tailgate e la retrocamera Rear View Camera.

Fra gli optional l’interessante pacchetto Ford Co-Pilot, che comprende l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Speed Sign Recognition, Lane Centring e Local Hazard Information. Vi sono poi gli altri dispositivi di sicurezza Blind Spot Information System con Cross Traffic Alert, Active Park Assist, Auto High Beam, Lane Keeping con Road Edge Detection, Pre Collision Assist con Pedestrian Detection, Post Collision Braking, Evasive Steering Assist e Wrong Way Alert.

Condividi
Di
Andrea Bianchini