Nozze d’argento per 007, con Craig nelle sale nel 2020

Un vero eroe in quanto tale, non è assolutamente destinato ad una ‘vecchiaia’ spensierata e serena in qualche remoto paradiso tropicale del mondo. Chi è abituato, per destino e scelta all’avventura, non potrà infatti mai venire meno ai suoi ‘doveri’, una regola alla quale non può sottrarsi nemmeno il numero uno degli agenti segreti più famoso al mondo: James Bond.
E così il regista Cary Joji Fukunaga, ‘pungolato’ dai produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, ha deciso che era giunto il momento di porre fine al relax giamaicano dove 007, alias lo splendido Daniel Graig, si stava godendo la vita dopo le spericolate avventure maturate in ben 24 pellicole di cui si compone la fortunata saga ispirata dallo scrittore Ian Flaming.
E’ toccato al valente agente della CIA Felix Leiter, in nome della vecchia amicizia, a rimettere in moto il fisico rilassato di Bond, implorato di dare una mano per ritrovare un eminente scienziato da un’organizzazione internazionale mossa da pessime idee in fatto di ordine mondiale.
E così, per la 25ma volta 007 dovrà tornare a misurarsi con nemici ancora più tecnologici e malvagi, mettendo seriamente a proprio rischio la sua amata vita per il bene dell’umanità e, cosa non da poco, in nome dell’amicizia.
La trama è ancora top secret, salvo queste poche cose giunte fino a noi. Il primo ciak è stato già battuto e sul cast si sa che i nomi al momento ‘sfuggiti’ dalla lista segreta sono quelli, prestigiosi di Ralph Fiennes , Léa Seydoux e Rami Malek.
Per i patiti del genere, praticamente un po’ tutti!, l’appuntamento nelle sale è fissato – in Italia – per l’8 aprile 2020.
Un po’ di pazienza e ne sapremo di più
Max