Occhio all’ultimo dispositivo di Amazon in arrivo: si tratta di uno smart display tutto d’un pezzo, immaginato per trovarsi su tavoli o comò, le cui piccole dimensioni non debbono trarre in inganno gli utenti: la funzionalità è garantita a livelli molto alti, pari ai modelli con schermo da 10 pollici. Eccolo in arrivo, si chiama Echo Show 5 e sarà disponibile dal 26 giugno anche se già sono attivi i pre ordini.
Se ci si aspettava una novità succosa all’orizzonte di Amazon, allora forse Amazon stessa potrebbe aver voluto accontentare i più. Come preannunciato dagli esperti di settore, infatti, sta per arrivare una new entry nell’universo degli altoparlanti intelligenti Amazon Echo.
Un nuovo brillante dispositivo: Amazon Echo Show 5, ultimo nato tra i meandri del settore in cui il colosso dell’ecommerce Amazon ha deciso di far la voce grossa e, mantenendo la parola data, ha dato vita altrettanto ad un altro gioiellino.
Amazon ha annunciato in queste giornate l’arrivo sul mercato di Echo Show 5, che non è in realtà un normale smart speaker, ma viene considerato uno smart display. Il nuovo dispositivo vanta tutte le funzioni principali degli altoparlanti Echo e vanta altresì uno schermo tramite cui si possono gestire, secondo tutte le basilari regole della domotica applicata alle apparecchiature high tech, i dispositivi collegati alla casa, e nello stesso tempo connetterlo alle skill dell’assistente vocale Alexa. E, ancora, gestire app, immagini e video, e tanto altro ancora.
In particolare, tramite microfono il dispositivo memorizza i comandi vocali e può interfacciarsi agli altri dispositivi provvisti di assistente vocale Alexa. Con la fotocamera garantisce buone videochiamate, e dall’altoparlante giungono le risposte di Alexa così come anche musica e l’audio di chiamate e video chiamate. Anche i prezzi vengono dati molto competitivi, intorno alla novantina di euro.