NONOSTANTE L’ESPANSIONE INTERNAZIONALE IN CASA UBER I CONTI NON TORNANO

Al di là delle questioni legate alla sua diffusione nei vari paesi – più o meno tollerata – Uber, il servizio di trasporto a prenotazione tramite web, sotto il profilo economico non sembra certo navigare in buone acque. Anzi, stando a quanto si apprende, rispetto ad un un fatturato di 7,4 miliardi registrato nel 2017, vanterebbe addirittura un ’maxi-rosso’, pari a ben 4,5 miliardi di dollari. Un ulteriore disavanzo che segue quello da 2,8 miliardi con il quale ha chiuso nel 2016. Dunque, volendo cogliere un segnale positivo, potrebbe ’andar bene’ la riduzione della perdita nel quarto trimestre che, nello specifico, è ammontata a 1,1 miliardi in calo dagli 1,46 miliardi del terzo trimestre. Così come le prenotazioni trimestrali, le quali sono aumentate nello stesso periodo del 14 % a 11,1 miliardi di dollari.
M.