Eccoli gli effetti evidenti del ‘terrorismo mediatico’ che in questi giorni sta guastando il sonno a milioni di italiani: il contagio può nascondersi ovunque.
Così stamane, nel cuore della pur civilissima Treviso, poco ci è mancato che si consumasse una terribile disgrazia.
E’ capitato infatti che una nonnina, sola, attraversando la centrale via Cesare Battisti, abbia perso l’equilibrio rovinando sull’asfalto.
Una scena accaduta davanti anche agli occhi di alcuni passanti i quali, facendo finta di nulla hanno proseguito senza darle una mano. Addirittura, piuttosto che aver a che fare con un ‘possibile pericolo’, alcune auto l’hanno evitata ‘a mo di birillo’ pur di non fermarsi a ‘raccoglierla.
Fortuna la sensibilità dell’autista di un mezzo pubblico il quale, notata la scena ha tirato il freno a mano, ha aiutato l’anziana a rialzarsi e l’ha accompagnata fino al marciapiedi opposto. Quindi, sinceratosi che era tutto a posto, l’uomo è risalito sul mezzo per poi sparire tra le vie cittadine.
Così, tornata finalmente a casa, la donna ha chiamato la Questura chiedendo di poter rintracciare il conducente dell’autobus per ringraziarlo nuovamente…
Max