NONA EDIZIONE XFACTOR – GIOSADA PORTA A CASA IL PREMIO

Un milione e 565mila ascolti, quattro giudici e moltissimi ospiti d’eccezione, così si chiude la finale di X factor 2015 che ha tenuto tutti col fiato sospeso. In gara gli ultimi concorrenti: gli Urban strangers, Davide, Enrica e Giosada, che si è aggiudicato il premio come vincitore.

Il programma sempre molto seguito dai più e meno giovani, che riesce a prendere piede ogni anno con sfumature diverse. I ragazzi, ognuno con le loro peculiarità e ambizioni, diventano un vero gruppo e riescono insieme a sostenersi, ma, come tutti sappiamo, una gara è sempre una gara, alla fine a vincere è uno solo.

Giosada, all’anagrafe Giovanni Sada, un bel ragazzo barese del ’89, si aggiudica il premio del vincitore, secondo il pubblico, più che meritato.

Pur essendo molto giovane, Giosada rientra nella categoria di Elio, gli “over”, vincendo la finale inizialmente contro Enrica, duettando con Cremonini, successivamente con il suo inedito, superando Davide, che è dovuto uscire dal programma, e infine prevalendo anche nel terzo e ultimo duello con gli Urban strangers.

La serata è stata ricca di emozioni, dalla presenza di Michele Bravi, vincitore di Xfactor 2014, Cesare Cremonini, ai Coldplay, all’esibizione di Elio e le Storie Tese, e infine quelle di Mika e Fedez che hanno regalato al pubblico due spettacolari esibizioni.

Il tutto è stato coronato dallo spogliarello, che ha consistito nella semplice denudazione della maglia per Mika e Fedez, e nel togliersi i pantaloni per Elio, nonostante ciò che avevano promesso su Youtube, che ha però riscosso sicuramente molto successo.

Non ci resta quindi che aspettare l’uscita del nuovo cd di Giosada per giudicare.

Valeria Colanicchia