NOTIZIE LOCALI

No antisemitismo, via alla manifestazione

Domani alle 19 in piazza del Popolo a Roma ecco il raduno della Comunità romana e dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane. Victor Fadlun, presidente della Comunità ebraica romana, invita tutti i cittadini a prendere parte alla manifestazione «No antisemitismo, No terrorismo».

«Ci preoccupa l’indifferenza, cioè il male peggiore possibile, di una parte della società verso l’antisemitismo – afferma Fadlun -. E ci preoccupano anche le giustificazioni esplicite o sottili che si danno nei confronti degli sconvolgenti e barbari atti di terrorismo del 7 ottobre. La vera e propria caccia all’ebreo non si può mettere sullo stesso piano delle considerazioni politiche».

La mobilitazione di domani è un appello in difesa dei diritti e dei valori che ispirano e guidano la nostra società. Alla manifestazione nazionale ci saranno i massimi rappresentanti delle istituzioni del mondo politico, religioso e civile. Il raduno sarà focalizzato da una maratona oratoria con lo scopo di sensibilizzare sul tema dell’antisemitismo e fare luce sui valori da difendere.

L’appello ‘No Antisemitismo. No terrorismo’ è rivolto a tutti i cittadini affinché scendano in piazza nella grande mobilitazione popolare in difesa di valori comuni.