ULTIME NOTIZIE

Nizza, sparatoria nel centro della città: un morto

Paura a Nizza. Nel centro della città francese una sparatoria ha provocato la morte di una persona. Dopo la notizia riportata dal sito Nice-Matin, sono arrivate conferme da più parti. Continuano le indagini per capire il motivo che ha dato origine alla sparatoria.

Secondo una prima ricostruzione un poliziotto avrebbe aperto il fuoco a seguito di un fermo di nel quartiere della Buffa. Gli agenti hanno dato il via ad una caccia all’uomo e la zona è stata chiusa per favorire l’inseguimento.

Il procuratore Xavier Bonhomme sull’episodio ha detto: “Qualcosa è andato storto in un’operazione di polizia, un poliziotto ha aperto il fuoco su alcune persone. Stavamo procedendo ad un’operazione riguardante un omicidio commesso il 24 dicembre. Dovevano essere fermati dei sospetti. Ma qualcosa è andato storto e un poliziotto ha aperto il fuoco su alcune persone. Un ferito è deceduto alle 12:30. Ho chiesto l’apertura di un’inchiesta interna per il reato di omicidio volontario. Il poliziotto è in stato di fermo. Sulla vittima non sono state ritrovate armi”.

Notizia in aggiornamento.