Nei giorni scorsi i sindacati hanno indetto lo stato di agitazione permanente a causa della gestione dei servizi 0-6 da parte del Comune. Claudia Pratelli, assessora capitolina a Scuola, formazione e lavoro, è intervenuta sulla questione. Affermando che “nidi e scuole dell’infanzia partiranno a settembre con regolarità”. E che “la copertura economica c’è”.
“Come Roma Capitale – dice Pratelli – abbiamo stanziato 10 milioni in più per l’avvio dei nidi e delle scuole dell’infanzia a partire da settembre prossimo. Un impegno economico importante per la città che ha l’obiettivo di potenziare gli organici di quei nidi che hanno mostrato delle criticità durante quest’ultimo anno educativo e per rispondere ai bisogni educativi di bambine e bambini con disabilità, ma anche per dare slancio a tutte le iniziative progettuali in corso”.
“Nonostante i tagli fatti dal Governo alla città, la scuola rimane al centro delle scelte dell’Amministrazione. Saranno almeno tre i nidi di nuova apertura e tantissimi gli interventi di manutenzione straordinaria per ammodernare le strutture che accolgono i nostri bambini e le nostre bambine”.