In una giornata davvero molto triste per il mondo dello spettacolo in generale, contrassegnata dalla scomparsa di Ennio Morricone, arriva la notizia della morte di Nick Cordero.
L’attore Nick Cordero, 41 anni, è morto dopo più di 90 giorni di ricovero in un ospedale di Los Angeles. Era dal 30 marzo che soffriva per tutta una serie di problemi di salute legati al contagio da Covid-19.
I medici avevano prima indotto Cordero al coma farmacologico, e poi all’amputazione di una gamba. Il saluto della moglie: “Da oggi Dio ha un angelo in più in cielo”.
Nick Cordero, morto l’attore, dal 30 Marzo lottava contro il il Covid-19
Nick Cordero dunque si è spento. L’attore, 41 anni, non ce l’ha fatta dopo che il contagio da Covid-19, lo avava costretto all’amputazione di una gamba. Era stato in coma farmacologico per alcune settimane prima di svegliarsi, ma la moglie Amanda Kloots diceva, proprio pochi giorni fa, quanto il marito fosse debole.
Nick Cordero, morto l’attore. L’addio della moglie Amanda
Nick Cordero è morto domenica 5 luglio all’ospedale Cedars-Sinai di Los Angeles dopo più di 90 giorni trascorsi in ospedale. “Dio ha un altro angelo in cielo adesso – ha scritto la moglie dell’attore – Nick era una luce che brillava, amico di tutto, bello da ascoltare. Era un attore e musicista incredibile. Ha amato la sua famiglia ed ha amato essere un padre e un marito”.
Nel 2019 era nato il primo figlio della coppia, il piccolo Elvis Eduardo Cordero.
La carriera di Nick Cordero e il ricovero
Nominato per un Tony Awards e protagonista di noti spettacolo teatrali di Broadway come Waitress, A Bronx Tale e Bullets Over Broadway, Cordero aveva preso parte a diversi programmi televisivi di successo come Queer as Folk a Lilyhammer, passando per Law & Order e Blue Bloods.
Era in ospedale dal 30 marzo scorso e, da allora, le sue condizioni sono andate degenerando. Attaccato a un respiratore e in coma farmacologico, ha avuto amputata una gamba. Amanda Kloots detto: “è molto debole. Non può ancora muoversi e i suoi muscoli si sono atrofizzati” e “Non riuscirà a recuperarne l’uso finché non potrà tornare a muoversi. Sta consumando alimenti ad alto contenuto proteico e calorico ma ciò che gli serve è il movimento”.