Campidoglio via agli eventi del weekend

Torna il weekend d’arte e eventi del Campidoglio che propone una lunga sequenza di differenti appuntamenti in tutta la città. Come ogni settimana il Campidoglio promuove le iniziative del prossimo weekend a venire.
Sono tante ad esempio le mostre e gli eventi promossi dagli organizzaori del Campidoglio per le giornate dell’11, 12 e 13 gennaio: incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti.
In particolare, venerdì 11 e sabato 12 gennaio dalle 19.30 alle 23.00 (ultimo ingresso alle 22.00) è possibile conoscere L’Ara com’era attraverso il progetto multimediale che permette di rivivere le vicende che l’altare monumentale ha conosciuto nel corso dei secoli. Utilizzando particolari visori, elementi virtuali ed elementi reali si fondono direttamente nel campo visivo dei visitatori, trasportandoli in una visita immersiva e multisensoriale all’altare voluto da Augusto per celebrare la pace da lui imposta su uno dei più vasti imperi mai esistiti. La visita, che ha la durata di circa 45 minuti, è disponibile in 5 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. I visori non sono utilizzabili al di sotto dei 13 anni.
 
Allegro ma non troppo è il titolo della visita guidata alla Casina delle Civette di Villa Torlonia in programma sabato 12 gennaio alle 11.00, un “laboratorio” di incontro tra le arti anche grazie alla presenza del Museo della Vetrata Artistica, che qui ha trovato la sua naturale collocazione.
 
Visita alla mostra Balla a Villa Borghese al Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese sabato 12 e domenica 13 gennaio alle 16.00, per adulti e famiglie mentre solo sabato, alle 10.00 e alle 11.00, visite per tutti alla Casa Museo Alberto Moravia, a cura di Bellitalia 88.
 
Per i più giovani, il Museo di Zoologia ha in programma sabato 12 gennaio (15.30-17.30) Scienza divertente. Giganti del passato… i Dinosauri, un percorso avvincente nel mondo della preistoria ancora tutto da scoprire e conoscere. Domenica 13 gennaio (15:00-18:00), inoltre, un vero e proprio viaggio avvincente attende i giovani esploratori con Museo-game: “intrappolati nel ghiaccio”, per scoprire le incredibili e variegate forme di vita del nostro Pianeta nei panni del famoso naturalista Charles Darwin.

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*