Epifania al Museo a Roma: è successo

Una spettacolare Epifania al Museo a Roma: è successo in tutta la città con tutta una serie di eventi davvero imperdibili. Andati in scena dal 4 al 6 Gennaio, gli eventi nel cuore della Capitale hanno fatto del museo il luogo forse più atteso.

Il 4 gennaio al Museo Carlo Bilotti i piccoli visitatori sono stati dotati di pastelli e altri materiali didattici per interagire con creatività con le opere del museo di Villa Borghese. L’ampio programma per bambini e ragazzi faceva parte di Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare, le iniziative didattiche per le scuole e per il pubblico promosse daRoma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Tutti gli incontri erano gratuiti, a eccezione delle attività del Museo Civico di Zoologia. Ingresso ai Musei a pagamento, ove previsto, secondo la tariffazione vigente.
 Al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, in occasione delle iniziative conclusive di commemorazione della fine della Grande Guerra, c’era in esposizione fino al 6 gennaio 2019  un presepe di guerra che testimonia come anche in una trincea possa rinnovarsi la magia del Natale per dare speranza ai soldati provati dai combattimenti.  
Il fine settimana è stato inoltre arricchito dalla manifestazione Nel week end l’arte si anima che, per il primo sabato del 2019, il 5 gennaio, prevede con ingresso a 1 euro (gratuito per i possessori di MIC Card) il concerto Mozart – Galaai Musei Capitolini, dalle 20.00 alle 24.00, a cura di Roma Tre Orchestra. La musica si è spostata dall’Esedra del Marco Aurelio alle 20.15 e alle 23.00 con una selezione di concerti solistici per flauto, fagotto, corno, violino e clarinetto, alla Sala Pietro da Cortona alle 20.45 con arie dal Don Giovanni. Poi a Palazzo Nuovo alle 21.30 con Quartetto con flauto in re maggiore K 285 e Quartetto con flauto in do maggiore K 285b. Infine, di nuovo, in Sala Pietro da Cortona alle 22.15 con Sonate per piano solo; W.A. Mozart: Sonate n° 11 in la maggiore K 331 e n° 12 in fa maggiore K 332.

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*