Campidoglio gli eventi dell’Epifania fanno boom

Successo per gli eventi della Epifania organizzati dal Campidoglio a Roma. Dal 4 al 6 grandi e interessanti appuntamenti in tutto il territorio.
Da 4 al Gennaio, il Campidoglio ha fatto le cose in grande per la festa della Epifania. Tutto il weekend è stato costellato da eventi e spettacoli, concerti e show.
Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019 sono  continuate le attività nei Musei Civici della Capitale con un ricco programma di mostre, eventi, spettacoli e attività didattiche promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Inoltre, domenica 6 gennaio 2019, ingresso gratuito per la prima domenica del mese per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per tutti i Musei e le mostre in programma, tranne le mostre Marcello Mastroianni, in corso al Museo dell’Ara Pacis, e Il Sorpasso. Quando l’Italia si mise a correre, 1946-1961, in corso al Museo di Roma. Sempre domenica 6 gennaio, aperto al pubblico gratuitamente il percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali dalle 8.30 alle 16.30, con l’ultimo ingresso alle 15.30 in prossimità della Colonna di Traiano.
 
Con Musei in gioco, i protagonisti delle feste di Natale sono stati bambini e ragazzi di ogni età che, fino al giorno dell’Epifania 6 gennaio 2019, hanno approfittato delle tante attività divertenti e formative organizzate per conoscere la storia di Roma e delle sue collezioni museali, in modo inusuale e giocoso.
E poi la speciale tombola allestita al Museo di Casal de’ Pazzi il 4 gennaio con animali, piante e uomini del Pleistocene, all’originale caccia al tesoro del Museo delle Mura il 5 gennaio. Ed ancora, il Museo dell’Ara Pacis il 4 gennaio le prove di abilità e simpatici enigmi, il Museo Civico di Zoologia dedica al gioco il 4, 5 e 6 gennaio, giorni in cui i piccoli partecipanti potevano interagire con reperti naturalistici negli incontri della scienza divertente sulle orme di Babbo Natale e tra gli animali del ghiaccio.
Non mancava la caccia all’opera d’arte misteriosa al Casino dei Principi di Villa Torlonia il 6 gennaio e un Mercante in Fiera rivisitato in chiave napoleonica, naturalmente al Museo Napoleonico il 5 gennaio.

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*