Salvini si schiera: Sempre dalla parte della Tav

Il leader della Lega Matteo Salvini ritorna a parlare di Tav e lo fa con toni entusiastici schierandosi a favore. Non è la prima volta certamente che Salvini si propone come uno dei leader politici di sicuro più favorevoli al percorso delle Tav.
Il Ministro dell’Interno Salvini in effetti ha detto di essere uno strenuo difensore o, per meglio dire, un vero e proprio tifoso delle Tav.
"Sulla Tav io tifo per il sì sempre e comunque. Aspettiamo l’esame finale dei tecnici ma l’Italia ha bisogno di più infrastrutture non di meno infrastrutture". Matteo Salvini lo ha dichiarato in queste ore proprio a Radio anch’io.


"Aspettiamo l’esame finale dei tecnici ma l’Italia ha bisogno di più infrastrutture, non di meno infrastrutture. Sulla Tav è in corso la valutazione costi-benefici, la posizione della Lega sempre per la crescita e vale per Tap, Pedemontana, Terzo Valico. Mi atterrò al responso dei tecnici", ha poi continuato il ministro Salvini.
 "Sulla Tav - prosegue - è in corso una valutazione costi benefici. La posizione della Lega è sempre a favore della crescita, per andare avanti e non tornare indietro. E questo vale per la Tav, la Pedemontana e il terzo valico". E, poi, il chiarimento: "io però quando firmo" un contratto "lo rispetto. Ci sono dei tecnici che stanno facendo delle valutazioni e al responso dei tecnici mi atterrò".
In favore a questa linea programmatica del resto poi c’è anche il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana: "Io  credo che Salvini dica cose fondamentali quando sottolinea che noi abbiamo bisogno di infrastrutture. Noi, oggi grazie all’impegno e alle grandi capacità di imprenditori e cittadini, riusciamo a essere al livello delle più grandi regioni nel mondo,  ma siamo arretrati con le infrastrutture, abbiamo carenze molto importanti".

Nella stessa trasmissione Matteo Salvini si è detto invece del tutto contrario a nuove tasse: "Io sono contrario ad ogni ipotesi di nuove tasse sull’auto che è già uno dei beni più tassati".

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*

Meteo

Guida TV

Borsa

Oroscopo

Camera dei Deputati TV

Senato della Repubblica TV

Assemblea Capitolina TV

Parlamento Europeo TV