Esplode distributore, incendio in via Salaria: due vittime

Una violenta esplosione ha coinvolto un distributore di benzina sulla Salaria, all’altezza del km 39. Secondo le prime indiscrezioni, ci sarebbero due vittime coinvolte nell’incendio, avvenuto nei pressi di Passo Corese, oltre ad almeno una quindicina di feriti, fra cui alcuni vigili del fuoco e soccorritori del 118.
La deflagrazione sembrerebbe essere avvenuta a causa di un’ autocisterna, ferma alla stazione di servizio e piena di liquido infiammabile. Si sarebbe verificato un incendio e, dalle prime informazioni, sarebbero rimaste ferite una quindicina di persone, tra cui sette vigili del fuoco e due soccorritori dell’ Ares 118. In base a quanto dichiarato da diverse fonti, fra queste ci sarebbero anche le prime due vittime. Il distributore coinvolto dall’incendio è sulla via Salaria in direzione Roma, all’altezza di Borgio Quinzio. Al momento la strada è stata chiusa al traffico e la circolazione deviata sulla vecchia Salaria, per garantire la sicurezza della viabilità e consentire le operazioni di soccorso.

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato ha fatto il punto della situazione. "Il Piano per il maxi afflusso di feriti negli ospedali è scattato immediatamente" ha dichiarato. "Sul posto 8 mezzi del 118 tra ambulanze e automediche sono operative, insieme a 3 elicotteri per il trasporto dei feriti. È stato allertato il Centro grandi ustioni del Sant’Eugenio e i Dea di II livello della capitale. Tra i feriti vi sono alcuni soccorritori del 118 con ustioni al volto. È stata istituita l’Unità di Crisi presso l’Ares 118 di Roma. Siamo in stretto contatto con i soccorritori giunti immediatamente sul posto".

Grande la paura dei residenti nella zona e di tutti quelli che si trovavano nei paraggi della stazione di servizio coinvolta dall’incendio. "C’è stato un gigantesco boato - ha commentato un testimone - mai sentita una cosa così, sembrava ci fosse una scossa di terremoto".

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*

Meteo

Guida TV

Borsa

Oroscopo

Camera dei Deputati TV

Senato della Repubblica TV

Assemblea Capitolina TV

Parlamento Europeo TV