La morte di Claudio Mandia, il giovane studente italiano trovato morto nel collage che frequentava a New York pochi giorni prima di compiere 18 anni, è sempre più un mistero. Il ragazzo, originario di Battipaglia, avrebbe festeggiato il compleanno sabato scorso, ma il suo corpo senza vita è stato rinvenuto venerdì 18 febbraio.
Nel frattempo i giovani del ragazzo erano arrivati a New York per festeggiare il compleanno del figlio quando, appena atterrati, sono stati informati della tragedia avvenuta poche ore prima. Secondo una prima ricostruzione Claudio aveva trascorso la notte con gli amici prima di perdere la vita, ma sulla vicenda ci sono ancora molti punti poco chiari.
La famiglia del ragazzo ha affidato all’avvocato George Bochetto tutto il proprio dolore, gettando ombre su altri scenari: “La famiglia di Claudio è sconvolta e distrutta per la morte insensata del loro amato figlio. Claudio era un giovane allegro, intelligente, che studiava in America alla EF Academy nella contea di West Chester, New York”.
Conclude il messaggio di Elisabetta Benesatto e Mauro Mandia, genitori di Claudio: “È stato sottoposto a un trattamento inimmaginabile dall’amministrazione. È in corso un’indagine completa e verranno intraprese tutte le azioni appropriate. La famiglia chiede rispettosamente privacy mentre piange la morte del figlio”.