NOTIZIE LOCALI

Neve a Roma nella notte: ecco dove

Neve a Roma nella notte. Annunciata, attesa e, alla fine, immortalata per i posteri a suon di post social. Questa mattina per diversi romani il risveglio è stato con la sorpresa di accumuli modesti su auto e lungo le strade: San Giovanni, Colosseo, Casalotti e zona est, dove fiocchi di neve si sono visti a Centocelle e Ponte di Nona. Pochi, sciolti in gran parte verso le 8, ma abbastanza pe goderne dal vivo e sul web.

A San Basilio, Montesacro, Talenti, fino a Mentana e Monterotondo la nevicata ha toccato terra. Più copioso lo scenario ai Castelli, dove  si sono registrati alcuni centimetri di neve a Rocca di Papa e Rocca Priora. Così come sui monti Prenestini.

Oggi, però, il clima sereno pur nelle temperature rigide tipicamente stagionali, non consentirà di rivivere l’emozionante immagine di una Capitale innevata, restituendo minime e massime in linea coi parametri invernali, con allerte meteo d’ordinanza tra burrasche sui rilievi appenninici e coste, umidità e scrosci piovosi, ma non nevosi. E, dunque, per molti, con meno magia.