NETTUNO, FEDERICO MOCCIA PRESENTE ALLA MANIFESTAZIONE “DERIVE CULTURA”

Partirà venerdì 18 ottobre, la manifestazione culturale “Derive Cultura” organizzata dall’associazione culturale “Eos” e patrocinata dal Comune di Nettuno. L’evento si svolgerà dal 18 al 20 ottobre nella cornice del Forte Sangallo dove ogni pomeriggio verranno ospitati incontri letterari con i singoli autori che presenteranno al pubblico le proprie pubblicazioni. La manifestazione si concluderà lunedì 21 ottobre al Palazzetto dello Sport di Santa Barbara, all’intero del quale varrà ospitato lo scrittore Federico Moccia che parlerà della sua ultima pubblicazione dal titolo “Quell’attimo di felicità”. Nell’ambito di questa manifestazione l’associazione culturale ha anche allestito una mostra di quadri e fotografie intitolata “Sensazioni”, già presente al Forte Sangallo da martedì 15 ottobre, che si concluderà domenica 20 ottobre.

“Attraverso la manifestazione Derive – spiega il Sindaco Alessio Chiavetta – tutti gli appassionati di letteratura avranno la possibilità non solo di incontrare gli autori, ma anche di conoscere direttamente un personaggio come Ennio Morricone. Gli eventi culturali, come la manifestazione che si terrà tra il Forte Sangallo e il Palazzetto dello Sport, permettono alla città di crescere e di confrontarsi con personalità di respiro nazionale, uno stimolo importante per le molteplici realtà culturali presenti sul nostro territorio”. 

“Grazie alla disponibilità di questa amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alessio Chiavetta, quest’anno Derive Cultura potrà celebrare il suo settimo anno di vita – hanno spiegato gli organizzatori – Questa manifestazione letteraria ha visto nel corso degli anni la presenza di ospiti di caratura nazionale che hanno coinvolto non solo il pubblico di appassionati ma una più ampia fascia di persone appartenenti un po’ a tutte le età. La novità di quest’anno sarà la presenza di autori locali, in modo particolare quello dei giovani talenti, che verranno chiamati in causa direttamente da Moccia, grazie ad un concorso che lui stesso ha lanciato appena poche settimane fa e che ha come obiettivo quello di far conoscere al grande pubblico giovani autori emergenti. A tal proposito all’incontro di lunedì 21 ottobre al Palazzetto dello sport i quali Moccia sarà pronto a rispondere alle domande dei ragazzi e ad intrattenersi per concedere foto e autografi”.