NETTUNO, CHIAVETTA PARLA DI ATTACCHI SENZA COSTRUTTO PER LE SPESE DEL COMUNE

Ha risposto, sempre con il suo tono pungente, il sindaco Alessio Chiavetta, alle polemiche esplose in consiglio comunale sulle spese per la realizzazione delle manifestazioni e degli eventi che si sono tenuti nella Città del tritone questa estate

“Si torna a parlare di sprechi. Rimango davvero basito. Rimango allibito perché vedo un’opposizione che invece di trattare argomenti costruttivi e realmente funzionali ad un confronto costruttivo per lo strato di crisi che attanaglia le nostre famiglie, attacca a testa bassa, senza un minimo di costrutto ma soprattutto di onestà nei confronti della gente che chiede risposte serie e oneste. Quelle che da sempre mi impegno a dare. 

Si torna dunque ad attaccare la mia amministrazione per aver speso troppo in concerti e feste: vergognoso. Vergognoso perché ricordo all’opposizione che nemmeno le guerre sono riuscite a bloccare giochi e feste. Nemmeno il Vietnam oppure i Balcani hanno bloccato Olimpiadi o mondiali di calcio e di varie discipline. C’è addirittura una risoluzione delle Nazioni Unite, la 48/11, che impone agli Stati membri di rispettare la tregua olimpica dal settimo giorno precedente l’inizio al settimo giorno seguente le fine di ogni edizione. 

Perché parlo di sport e feste, e di guerra, perché la crisi economica che attaglia l’Italia tutta e l’intero globo è una guerra che però non può fermare il diritto al sorriso, al divertimento, per quanto circoscritto e momentaneo. Non si può stendere il sipario sull’intero orizzonte ed arrendersi ad una crisi che invece va combattuta muovendo risorse e regalando sorrisi a tutti. Si regalando, perché se è vero che gli eventi allo Steno Borghese sono stati a pagamento, è altrettanto vero che numerose associazioni e la Pro Loco di Nettuno hanno riempito piazze e molti angoli della città con spettacoli, cover e serate che hanno allietato l’estate a noi tutti. 

Si ricordi l’opposizione che tutta la città si è divertita e rilassata per le risate che ci hanno regalato Brignano e Battista, per la bellissima musica dei Pooh ma anche delle numerose cover che a Piazza Cesare Battisti hanno riempito la piazza per diverse sere. Per non parlare del piazzale San Rocco. E tutti questi eventi hanno mosso l’economia delle maestranze locali. Della nostra città!

Ricordo bene le piazze piene, i sorrisi e il divertimento di tutti. Anche di chi oggi critica. Erano lì anche loro. Gente che oggi per pure dinamiche politiche rinnega quei sorrisi che loro stessi hanno condiviso con parenti ed amici. Basta. E’ da un anno che si va avanti con storie pretestuose e senza senso. Come quando l’anno scorso è stata attaccata una decisione presa in tutta onestà come quella di puntare su una cantante bravissima come Anastacia. Purtroppo la ciambella non uscì col buco, anche se ricordo a tutti che la stessa Anastacia annullò il suo concerto pochi giorni anche in una grande città come Bologna. 

Basta. La gente è stufa di vedere personaggi che fanno una politica sciocca. Priva di contenuti. E il dato politico di qualche mese fa ha spiegato bene tante cose. E anzi faccio i complimenti all’Assessore Visalli, e sono convinto che tutti i cittadini nettunesi gli vogliano rivolgere un plauso visto che l’estate nettunese, tutta l’estate nettunese, è stata organizzata in fretta e furia in poco più di un  mese, visto che le elezioni che abbiamo vinto portano la data dell’11 giugno”.