Non sono state digerite dalle forze politiche concorrenti le parole del Sindaco Chiavetta, intervenuti sugli scavi di Piazzale Berlinguer. Per la coalizione guidata da Carlo Eufemi, tali dichiarazioni sono solo una messa in scena per prendere in giro i cittadini. In realtà si sta effettuando un’indagine stratigrafica propedeutica alla redazione del progetto. Non ci sono infatti ancora tutti i pareri necessari, né l’approvazione dei calcoli strutturali da parte del Genio Civile.
In una nota stampa si legge poi che al momento attuale non essendo stato approvato né il progetto definitivo, né quello esecutivo, non può essere rilasciato il permesso a costruire, atto fondamentale per consentire l’effettivo inizio dei lavori e la cantierizzazione dell’opera. Lo dimostra l’assenza del cartello di cantiere.
L’unico fatto ad oggi, si legge nel comunicato, è il disagio degli abitanti e degli operatori commerciali che, dallo scorso mese di ottobre, sono privati dell’unica area di sosta a ridosso del centro storico.
Alessandro Introcaso