Gli amanti di Netflix vengono avvisati di una nuova truffa via e-mail che afferma di offrire un anno di abbonamento gratuito al servizio.
Un link dannoso nell’email ti porta a una pagina dall’aspetto professionale che raccoglierà le tue informazioni personali.
L’email malevola afferma che puoi vincere un abbonamento premium di un anno a Netflix se partecipi a un concorso facendo clic su un link.
Il link ti porta quindi a un sito Web in cui ti vengono richieste informazioni personali come il tuo nome e le coordinate bancarie.
Solo il mese scorso, Action Fraud ha riferito di aver ricevuto 1.400 denunce per questa truffa.
Se un’offerta sembra troppo bella per essere vera, probabilmente non lo è. Netflix avverte sul proprio sito Web di truffe come questa: “Non chiederemo mai le tue informazioni personali tramite SMS o e-mail. Ciò include: numeri di carta di credito o debito, dettagli del conto bancario, password Netflix.”
E ancora: “Non richiederemo mai il pagamento tramite un fornitore o sito Web di terze parti. Se ricevi un messaggio di testo o e-mail che richiede una delle precedenti, non proviene da Netflix.”
Se ricevi un’email o un testo che assomiglia a una truffa, non aprire il collegamento o l’allegato.