Netflix sorprende gli utenti con un pulsante ‘shuffle‘, che sceglierà qualcosa da guardare per gli spettatori indecisi. I test per questa funzione sono iniziati lo scorso anno e ora sembra che più utenti abbiano avuto la possibilità di provarlo.
Netflix ha detto al New York Post che questo lancio a sorpresa è stato solo un “secondo round di test” per la funzionalità.
Come con tutte le funzionalità testate, non sappiamo ancora se il pulsante “Riproduzione casuale” sarà considerato popolare e abbastanza efficace da essere implementato su tutte le versioni di Netflix.
I rapporti suggeriscono che il pulsante di riproduzione casuale riguarderà sia i programmi TV che i film. In precedenza, si diceva che apparisse solo come un pulsante “Episodio casuale” quando gli utenti stavano già guardando una serie TV.
Questa funzione sarebbe molto utile per i fan di qualsiasi serie TV che hanno visto più volte, e vogliono guardarla di nuovo. Oppure potrebbe essere usato se vuoi semplicemente Netflix in background mentre stai facendo altre cose.
Potrebbe aiutare anche a smettere di discutere su quale film dovresti guardare. Al momento, il pulsante appare per alcuni utenti Netflix su Samsung e Fire TV.
Tuttavia, non si dice che sia presente su Apple TV o tramite Amazon Firestick. I fan di Netflix hanno scelto Twitter per applaudire la funzionalità e molte persone che non ce l’hanno sembrano desiderare di averla presto.