Netflix inizierà a cancellare automaticamente gli account “inattivi”, anche se lo stai ancora pagando. Questo può capitare agli utenti “smemorati” che non utilizzano l’applicazione per molto tempo.
Da questa settimana, Netflix invierà avvisi per chiedere agli utenti se vogliono continuare a essere abbonati.
Le notifiche verranno visualizzate tramite e-mail o tramite l’app per gli abbonati paganti che non guardano da almeno un anno.
Se non confermi di voler continuare a iscriverti, il tuo piano verrà automaticamente annullato.
“In Netflix, l’ultima cosa che vogliamo è che le persone paghino qualcosa che non usano”, ha dichiarato Eddy Wu di Netflix.
“Quindi chiediamo a tutti coloro che non guardano nulla su Netflix da un anno di confermare che vogliono mantenere la loro iscrizione. E faremo lo stesso per chiunque abbia smesso di guardare per più di due anni.”
La buona notizia è che la prossima volta è più semplice registrarsi. Se annulli il tuo account e ti iscrivi di nuovo entro 10 mesi, il tuo account “ricorderà” ancora i propri dettagli.
Ciò significa che avrai gli stessi preferiti, profili, preferenze di visualizzazione e dettagli dell’account.
Netflix afferma che questi account inattivi rappresentano “meno della metà dell’1%” della sua base di membri complessiva – circa alcune centinaia di migliaia di utenti.
E afferma che la perdita è già stata presa in considerazione, quindi gli investitori non devono farsi prendere dal panico. “a Nel frattempo, speriamo che questo nuovo approccio faccia risparmiare denaro alle persone”, ha aggiunto Eddy.