“I negozi rispetteranno le chiusure regolari”, in attesa di poter leggere uniformemente quelle che saranno le novità inerenti il nuovo Dpcm, che sarà differenziato per tre regioni (ha annunciato il premier), ecco una delle informazioni più attese, che stavano a cuore a milioni di imprenditori, esercenti e dipendenti degli esercizi commerciali del Paese.
Dunque, sempre premessi gli eventuali ‘inasprimenti’ per determinate aree, a quanto pare – a livello nazionale – gli orari relativi ai negozi e agli esercizi commerciali, non subiranno variazioni rispetto ad ora, salvo strette, naturalmente, nelle aree a più elevato rischio.
In queste ore a quanto sembra, si sta invece lavorando rispetto agli orari del cosiddetto ‘coprifuoco’ che, seguendo una linea comune, dovrebbe aver inizio alle 21 mentre, ad oggi, era invece previsto dalla mezzanotte fino alle 5 del mattino.
Ovviamente sarà consentito muoversi anche dopo le 21 ma, come già stabilito, soltanto se per esigenze lavorative, di salute e di necessità.
Nax