Una madre disperata alla vista del suo bambino appena nato chiuso nell’auto che non riusciva ad aprire. Questa la scena che si sono trovati davanti gli gli uomini di Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Marino intervenuti in piazza Palmiro Togliatti, a Santa Maria delle Mole, intorno alle 10 di ieri mattina.
CHIUSO NELL’AUTO – Gli agenti guidati dal comandante Alfredo Bertini, impegnati nellordinaria azione di pattugliamento del territorio, sono stati richiamati dallevidente stato di disagio della mamma del piccolo che, scesa dallauto e chiuso lo sportello del posto di guida, ha visto le portiere della vettura bloccarsi con limpossibilità di poterle aprire con il telecomando.
TELEFONATA AL MARITO – Il tenente Gianni Rosa della Municipale con il coordinatore Protezione Civile marinese Giorgio Moretti prima di forzare con gli appositi strumenti gli accessi alla vettura, insieme alla donna ne hanno contattato il marito. Giunto a brevissimo sul posto luomo, usando una seconda chiave, è riuscito per fortuna ad aprire le portiere tanto da far uscire il piccolo dallauto.
IL SINDACO – Soddisfatto per il felice epilogo della vicenda il sindaco della cittadina dei Castelli Romani Fabio Silvagni che, nel far pervenire il suo saluto alla famiglia marinese protagonista dellepisodio, ha rivolto il suo grazie e quello della comunità marinese alla Polizia Locale e alla Protezione Civile. “Ad emergere fa presente Silvagni è la tempestività di intervento degli agenti, conseguenza diretta di una presenza attenta, costante e dinamica sul territorio, nonostante le difficoltà logistiche connesse allesiguità dellorganico. Continuiamo così“.